Partenza da Roma, si procede sulla tiburtina verso Tivoli e Vicovaro ( chi vuole può prendere autostrada Roma Aquila) da li si procede per Arsoli per poi raggiungere Cervara di roma, Occhio agli autovelox!! Un veloce caffè a Cervara ( le moto si lasciano al parcheggio e si sale a piedi) per poi proseguire verso Livata ( meglio non andare sprovvisti di felpina, le temperature in quota si abbassano parecchio). Da Livata si procede in direzione Jenne dove passerete per dei bellissimi faggeti, occhio che la strada non è il massimo ma è molto bello il panorama, da Jenne agli Altipiani di Arcinazzo dove la tappa obbligatoria, almeno per me, è l'enoteca dove prendere il Cesanese dolce... Da qui si va direzione subiaco e per gli amanti dei liquori digestivi, il monastero di Santa Scolastica fornisce una vasta scelta di materiale 'curativo' :-) . Da qui il nostro giro giunge al termine dove si torna verso Subiaco per poi andare a riprendere l'autostrada direzione Roma.
Campagne Viterbesi
Percorso bellissimo da fare tra i Sibillini.
Obiettivo: 'Il vecchio ristoro' a Rocca Pia
fiastrone
Tutto in uno , percorso tortuoso turistico , curve a go go , panorami bellissimi , molto impegnativa
Strada molto tecnica per chi volesse trovare un feeling con la moto, la strada è stretta quindi anche pericolosa, con i 1000 si fa quasi tutta tra 2* e 3* marcia, i 600 tutta di 2* quasi fino al limitatore. Da caprinica a guadagnolo consiglio attenzione, ci sono i pascoli liberi perciò è normale trovare cacche, vacche o cavalli sulla strada. In compenso arrivati a guadagnolo si può godere di una vista stupenda che si ferma sul Terminillo.
Fare attenzione quando si transita sulla via Ardeatina perché è piena di disconnessioni dell'asfalto.
Percorso pomeridiano tanto per fare un giro veloce.
Percorso da Roma a Norcia passando sulla salaria, arrivando fino a Rieti, si prende la circonvallazione Rieti-Terni e a Terni si prende la superstrada fino ad arrivare a Norcia. Presenza di polizia sui rettilinei prima di Spoleto, e presenti autovelox fissi, difficilmente si trovano quelli mobili.
Bellissimo tra monti e laghi
A very nice step to take to the Parco Nazionali di Monti Sibillini. A road with several enjoyable hair pins and spectacular views to steep gorges beside the road.
A spectacular route through the hearth of the Parco Nazionale del Monti Sibillini. The best road to enjoy these incredible nice mountain views, including tight tornantes as well as wide-open upper plains. Very nice route and very interesting and variable to ride by bike.
Stunning combination of rural and mountainous landscape winding into the national park building to a frenzy of corners towards Opi.
Quite, hilly road down to the sea. Little traffic and nice corners.
Dont take the new road, take the older one south, great corners and little traffic.
Spectacular and beautiful run south and around the lake.